Imparare Linux in 5 giorni

Imparare Linux in 5 giorni

By Jason Cannon

  • Release Date : 2015-12-10
  • Genre : Operating Systems
  • FIle Size : 1.65 MB

Description

Imparare Linux in 5 giorni Se volete imparare come usare Linux ed avanzare nella vostra carriera, ma siete pressati da tempo, leggete.

Come fondatore della Linux Training Academy ed istruttore in diversi corsi, ho avuto la fortuna di aiutare centinaia di persone a perfezionare le loro conoscenze di Linux. Interagendo con alcune persone che hanno appena iniziato con il sistema operativo Linux, ho avuto l'intuizione impagabile dei particolari sforzi e sfide che le persone affrontano a questo livello. Una delle più grandi sfide per le persone interessate ad imparare i dentro e i fuori di Linux è semplicemente una mancanza di tempo. Quando state lavorando con risorse limitate e di ottimo valore, volete essere sicuri di fare di più. La più grande sfida per i principianti di Linux è sapere da dove incominciare. Ci sono molte informazioni disponibili che permettono di decidere come focalizzare la vostra attenzione, per prima cosa, il grande ostacolo è quello di mantenere le persone già dall'inizio. La cosa peggiore è iniziare il percorso di studio solo per scoprire molti concetti, comandi e sfumature che non sono spiegate. Questo tipo di esperienza è frustante e vi lascia con più domande che risposte.
 

Ecco perché ho scritto questo libro.

Non ho solo sintetizzato il materiale più importante in cinque capitoli, ognuna disegnata per essere studiata in un giorno, ma ho anche strutturato il contenuto in modo logico e sistematico. Questo metodo vi assicurerà di risparmiare tempo studiando prima gli aspetti fondamentali di Linux e successivamente costruire le fondamenta giorno dopo giorno. In Imparare Linux in 5 giorni, imparerete i concetti e comandi più importanti, e sarete guidati passo dopo passo in esempi pratici e di vita reale. I nuovi concetti, comandi o gerghi in cui ci imbatteremo sono spiegati in un linguaggio semplice rendendoli di facile comprensione.
 

Ecco qui cosa imparerete leggendo Imparare Linux in 5 giorni.

Come accedere al server di Linux se non lo fate già.
Cosa è la distribuzione di Linux e come scegliere.
Quale software scegliere connettendosi a Linux da computer Mac e Windows. Schermate incluse.
Cosa è l'SSH e come usarlo, incluso la creazione e l'uso delle chiavi SSH.
Il layout del file di sistema del sistema Linux e dove trovare i programmi, le configurazione, e la documentazione.
I comandi base di Linux che useremo molto spesso.
Creazione, rinomino, movimento e cancellazione delle directory.
Fare liste, leggere, creare, editare, copiare e cancellare i file. Esattamente come funzionano i permessi e decifrare i maggiori permessi criptati di Linux con facilità. Come usare gli editor nano, vi ed emacs. Due metodi per cercare i file e le directory. Come comparare i contenuti dei file. Cosa sono i tubi, perché sono utili, e come usarli. Come comprimere i file per salvare spazio e trasferire i dati facilmente. Come e perché re-indirizzare i dati di input e di output dalle applicazioni. Come personalizzare il prompt di shell. Come essere efficienti nella linea di comando usando gli alias, il completamento tab ,e la storia della shell. Come organizzare ed automatizzare i lavori usando cron. Come cambiare utente e gestire i processi come altro. Dove andare per studiare al meglio ogni argomento.

Ciò che imparerete in Imparare Linux in 5 giorni si applica ad ogni ambiente Linux, incluso Ubuntu, Debian, Linux Mint, RedHat, Fedora, OpenSUSE, Slackware, ed altri.

keyboard_arrow_up